aggius
AGGIUS

Una Gallura lontana dai contesti costieri, ma altrettanto attraente, tra architettura suggestiva e artigianato artistico.

Un caratteristico borgo, che ti colpirà per la cura delle sue case in pietra granitica, considerate fra le più belle del territorio, le sue leggende e tradizioni, ancora vive. Il ballo e il canto tradizionale riportano fedelmente antiche usanze, definite dal D’annunzio “antiche quanto l’alba”.
É circondato da rilievi granitici nel territorio al confine tra i comuni di Tempio Pausania, Trinità, Aglientu, Bortigiadas e Viddalba: un tipico paesaggio delle zone interne della Gallura, dominate dalla macchia mediterranea dalla quale emergono svettanti gli affioramenti granitici.
Una tappa imperdibile nel tuo viaggio in Gallura!

Nel cuore della Gallura, in Sardegna, immergiti in un borgo dal sapore antico.

Vivi un’esperienza unica in un borgo dal sapore antico circondato da una natura incontaminata. Ogni momento è buono per visitare Aggius e in ogni periodo dell’anno puoi trovare eventi caratteristici nel borgo. Ad Aggius si possono visitare musei, laboratori tessili, centri di lavorazione di granito e ferro battuto.
Rilassati passeggiando per il caratteristico centro storico alla scoperta delle tante chiese o immergiti nei territori circostanti alla scoperta della cultura degli stazzi. Vivi un esperienza unica in un borgo dal sapore antico circondato da una natura incontaminata… ogni momento è buono per visitare Aggius!