aglientu
AGLIENTU

Una Gallura circondata da dune di sabbia che si immergono nel mare cristallino, tra archeologia, arte, cultura e buon cibo.

Un borgo che sorge su un territorio dominato dalle caratteristiche alture granitiche che si alternano, in un incessante gioco di colori e forme, a dolci colline e verdi vallate. Ad un entroterra così vario e spettacolare corrisponde un litorale unico, rinomato nell’orizzonte mediterraneo per la bellezza delle spiagge e per la natura pressoché incontaminata che lo caratterizza. Tra i siti di maggiore interesse ricordiamo il promontorio granitico di Monti Russu, uno dei siti di interesse comunitario grazie alle
sue specificità geologiche e naturalistiche. Ricordiamo inoltre le località marine di Vignola e Rena Majore, celebri le loro acque limpide e per la bianca e finissima sabbia delle loro spiagge.

Tra le sfumature rosa e arancioni dell’orizzonte.

Che si tratti di escursioni, tour via mare o via terra, nei dintorni di Aglientu esistono molte cose da vedere e luoghi da visitare. Se siete stanchi di stare sotto l’ombrellone sappiate che il territorio si adatta a tutti. Lungo le coste si trovano diversi sentieri che sono adatti a passeggiate, camminate più lunghe durante la primavera e l’autunno, e gite a cavallo. Gli amanti delle escursioni naturalistiche rimarranno colpiti dai profumi delle piante che colorano le coste e dal paesaggio dei colli che si affacciano sul mare.

Informazione turistica

Via Pariseddu 39 – 07020 Aglientu (SS)
Tel 0796579101
Area Promozione Turistica
Tel 0796579110