Al confine con Buddusò e Bitti, si trova il lago Sa Coiluna. Le limpide acque del lago, abitate da numerose trote, sono circondate da boschi di sughere; dal lago se si prosegue in direzione nord-est verso le colline, si troveranno altri boschetti all’interno dei quali sorgono numerose sorgenti sulle cui rive si trova una folta vegetazione di salici e tamerici. Per gli amanti della natura e del relax, sulle rive del lago, sono sistemate diverse aree pic nic con panchine e tavoli, con la possibilità di cucinare grazie alla presenza di barbecue.
Tutto intorno al lago sorgono numerose sorgenti sulle cui rive si trova una folta vegetazione costituita da macchia mediterranea con prevalenza di cisto, erica, fillirea, corbezzolo, di Quercus ilex e Quercus Suber.
Il territorio è di particolare interesse faunistico per la presenza dell’aquila reale. Tra le altre specie si segnala una buona densità di cinghiali, che trovano in questo territorio un habitat ottimale, sono abbondanti le volpi ed è inoltre presente la pernice, il colombaccio, la poiana, il gheppio, il picchio rosso maggiore e la ghiandaia.