EVENTI DA NON PERDERE

Sono numerosi gli eventi da non perdere in Sardegna, primo tra tutti Time in Jazz: questo festival internazionale, che si svolge ogni estate tra la Gallura e Luogodoro, è incentrato sul jazz e sull’improvvisazione musicale; dal 2019, però, il programma comprende anche eventi letterari, cinematografici e artistici. Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, soprattutto del blues, è l’Aglientu Summer Blues Festival: sul palco, si alternano gruppi di fama mondiale e band emergenti locali. L’arcipelago della Maddalena è teatro di un altro evento interessante: ogni anno, la Valigia dell’attore offre una panoramica completa del mondo della recitazione, con proiezioni e approfondimenti che spaziano dal passato al futuro di questa forma artistica. A cavallo tra tradizione e innovazione, tra cultura e natura, si svolge Isole che Parlano, un evento incentrato principalmente sulla musica, sulla fotografia, sulla tradizione enogastronomica e sulle attività dedicate ai bambini.
Infine, Musica sulle Bocche è un festival dedicato alla musica jazz con ospiti internazionali che, però, si inserisce perfettamente nel contesto locale: gli eventi si svolgono in diversi comuni della Sardegna settentrionale, all’insegna della sostenibilità e della passione per la musica.

La Gallura offre eventi per tutti i gusti, che spesso uniscono la cultura locale a uno scenario internazionale di più ampio respiro.