mddalena
LA MADDALENA

Primo parco nazionale della Sardegna,
è l’unico in Italia a essere costituito
dall’intero territorio di un solo comune.

Il Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena offre un paesaggio incantevole grazie alle sue acque cristalline e alle insenature naturali con alcune delle spiagge più celebri al mondo, tra cui la spiaggia del Cavaliere e la Spiaggia Rosa dell’Isola di Budelli e la Spiaggia del relitto di Caprera. Il parco, che interessa circa 180 chilometri di costa, tutela oltre 700 specie vegetali, tra cui più di 50 specie endemiche che rappresentano un quarto di quelle totali della Sardegna. La fauna presente comprende rettili (come le tartarughe marine), uccelli migratori e grandi mammiferi, tra cui balenottere comuni, capodogli e delfini.

Conosciuta per le sue acque cristalline, visita la La Maddalena e scopri i posti da vedere e le spiagge da non perdere.

Lo spettacolo delle rocce e dei fondali marini, la varietà di forme e colori compongono la tavolozza dell’arcipelago della Maddalena. Se volete visitare l’isola da un altro punto di vita e rendere la vostra vacanza unica potrete anche noleggiare una barca o un gommone uno o più giorni.
Noleggiando una barca avrete la possibilità di visitare e scoprire le calette, le baie e le spiagge più belle dell’isola dal mare. Per gli amanti delle escursioni via terra, la rete sentieristica del Parco si sviluppa sull’isola di Caprera. Ad oggi, sono 16 i sentieri che permettono una fruizione lenta e a
stretto contatto con la natura di questo meraviglioso territorio.

Informazione turistica

Ufficio Turistico Comunale
piazza Barone des Geneys 07024
La Maddalena località Cala Gavetta (OT)
Tel 0789 736321